lunedì 27 agosto 2012

Lezioni di equitazione

Come dicevo nel mio primo post ho finalmente deciso di prendere lezioni di equitazione.

Ho 32 anni e oltre a qualche passeggiata con monta western non ho fatto, quindi ho cercato nei dintorni una scuola che trattasse anche principianti adulti, che insegnasse la monta inglese e che fosse un posto accogliente.

La ricerca è stata estenuante ma soddisfacente, alla fine ho trovato il Centro Ippico Eden di San Giuliano Milanese.





Il sito web non ha molte informazioni e inizialmente non mi aveva ispirato ma trattandosi di un posto a soli 7km da casa mia mi son detta "va a vedere!"

Mi sono avventurata venerdì, l'ho trovato chiuso ma quello che ho visto mi ha convinta a tornarci per chiedere informazioni.

Ci sono tornata stamattina con marito e pupetta al seguito, tutti pensavano volessi informazioni per un corso di pony per lei...

Il posto è meraviglioso, uno di quei posti dove passerei tutto il giorno.

Il centro è diviso principalmente in 2 parti: la scuola di equitazione e la parte dedicata a chi ha il proprio cavallo entrambe con scuderie e campi.
Sono specializzati in salto e dressage e le persone che ho incontrato mi hanno subito ispirato fiducia.

Loro sono aperti a tutte le età e, come da mia richiesta, sono anche disposti a farmi un paio di lezioni in box, per imparare come sellare e dissellare un cavallo.

Ho prenotato una lezione di prova per martedì... chiederò a mio marito di accompagnarmi per fare delle foto e vi racconterò tutto!

Inizia la mia avventura nel mondo dell'equitazione!


Nessun commento:

Posta un commento