mercoledì 26 settembre 2012

Come nasce la passione per i cavalli?

Come nasce la passione per i cavalli?
Non so rispondere a questa domanda, e me lo sono chiesto tante volte.

Nel mio primo post l'ho definita innata, e forse è proprio così.

Io, che non sono cresciuta in un ambiente equestre, che non ho frequentato scuole di equitazione da bambina, mi sono ritrovata con un forte sentimento verso i cavalli, una calamita che mi attira e a cui non riesco a trovare un motivo.

Di certo questa foto, che mi ha accompagnata tutta l'infanzia e ancora mi trasmette positività ha, in un certo senso, influito molto su di me.
Eppure quello a cavallo non sono io ma mio fratello.


E' la fine degli anni '70, mio fratello ha circa 3 anni, io sono ancora chissà dove tra angioletti e nuvole ( sono nata nell'80) e mia madre, mio padre e mio fratello fanno una gita in montagna.
Ad un certo punto passa un uomo a cavallo e mia madre chiede di far montare mio fratello.
Mio padre immortala quell'attimo.

Per me è tutt'ora magica questa foto e non escludo che sia la causa della mia passione.

2 commenti:

  1. Io ero innamorata di Furia, il cavallo del West e da lì avevo deciso (alla veneranda età di 2 o 3 anni) che avrei avuto a tutti i costi un cavallo nero :-p (la mia bimba è baia, ma il cavallo nero è ancora il mio sogno)

    RispondiElimina
  2. mia nipote s'è innamorata dei cavalli guardando spirit mi sa....

    RispondiElimina