lunedì 10 dicembre 2012

Le razze dei cavalli


Mi piacerebbe sapere a memoria tutte le razze di cavalli esistenti, conoscendone le caratteristiche comportamentali per poterli apprezzare al meglio.
Ma ahimè! sono tantissime e per ora ne conosco due o tre, quindi mi limiterò a segnalarvi un sito molto dettagliato.

Si tratta di Cavalli Mania in cui troverete la descrizione di ogni razza di cavalli e pony e anche il loro utilizzo o quale razza hanno usato per crearne un'altra.

Questo sito è diventato un po' la mia Bibbia durante questa avventura perché spiega tutte le basi del cavallo: dall'evoluzione della specie alla psicologia, dalle razze alle cure quotidiane.

Tutto quello che serve per imparare a conoscere i cavalli... per il resto ci vuole tanto cuore!

3 commenti:

  1. La mia Butterfly IV è un Sella Italiano, razza non considerata perchè generalemente fonti di miscugli di altre razze. il suo papà era un purosangue Inglese, la mamma un Sella Francese mi pare, infatti è schizzata come i PSI e tutta "signorina" come i francesi :-), il suo bis-nonno però era il grande Ribot !

    RispondiElimina