mercoledì 20 marzo 2013

La mia prima volta a cavallo


Credo fosse il 1989, io avevo 9 anni e i miei genitori mi portarono a casa di amici che per scelta, si erano dedicati totalmente ai loro 2 cavalli.

Avevano una casetta molto rustica, una piccola scuderia e un terreno enorme dove tenevano questi 2 cavalli stupendi.

Fu la mia prima volta a contatto con i cavalli, almeno la prima che io ricordi davvero.

Tolsi la coperta al cavallo e lo strigliai un po', essere vicina ad animale di quelle dimensioni mi metteva in soggezione, ero felicissima, ma di certo ero anche un po' spaventata per la sua stazza!






Montata a cavallo ero ovviamente seguita dal suo proprietario, perchè non avrei saputo che fare.
Poi ho fatto un piccolo giro da sola: ero esaltatissima!
Ricordo che quella prospettiva, vedere il mondo dalla sella di un cavallo mi aveva totalmente affascinata.

Dopo questa breve esperienza ho sempre avuto una connessione con questo animale, e ho cercato, per quanto possibile di ripetere l'esperienza di stare in sella!

2 commenti: