giovedì 26 novembre 2015

7 cose che (forse) hai dimenticato delle cavalcate invernali





L'inverno non ha mai impedito a nessuno di montare, specie se si ha passione per questa disciplina.

Pioggia, neve, vento e freddo solo per citarne qualcuno.

Montare anche in queste condizioni a volte rende ancora più soddisfacente la cavalcata e magari può capitare una bella giornata di sole invernale!

Qualsiasi sia il clima che dovrete affrontare sicuramente ti ritroverai in quanto segue:


  1. I tuoi piedi sono freddi. Davvero freddi!! Anche tu stai indossando 3 paia di calze e ancora non senti le dita dei piedi? Tutto regolare!
  2.  Non trovi i guanti. Sei sicuro di averli lasciati lasci in tasca della giacca, ma ne trovi sono uno quando lo cerchi. E un altro nel box ma - stranamente - è la stessa mano. Perché succede sempre? Assurdo.
  3. Il mondo si è trasformato in fango. Tutto ciò che era verde e lussureggiante ora è diventato una poltiglia di fango, e il tuo cavallo sarà pieno di quella roba marrone su zampe e pancia in men che non si dica... tanto divertimento nel box!
  4. Esser pronti impiega un'eternità. Nel momento 
  5. in cui tu e il tuo fidato destriero siete pronti ad andare, infilati gli stivali, trovato l'equilibrio in sella e trovato il modo per affrontare ogni superficie disponibile (questo solo il tuo cavallo),  è praticamente ora di tornare a casa di nuovo.
  6. Dove si può andare? Galoppare in estate è stata dura: troppo caldo e la pista sempre polverosa, ma ora invece è troppo scivoloso e fangoso - se non addirittura ghiacciato. Non c'è tregua!
  7. Cosa - è già buio? Come è possibile che alle 16:30 sia già ora del tramonto? 
  8. E' davvero stupendo là fuori! Davvero! In un giorno perfetto di inverno, quando tutto sembra più luminoso e più nitido rispetto al solito, e voi e il vostro cavallo - e magari un amico - attraversate un paesaggio ghiacciato, sembra di stare in una cartolina natalizia

Nessun commento:

Posta un commento